cambia la casa in tre mosse

Cambia la casa in tre mosse

La tua casa ti è venuta a noia? Leggendo questo post ti renderai conto che rinnovare gli ambienti non è poi così difficile e costoso.

Inizia a cambiare posto agli oggetti più leggeri come tavolini, vasi, complementi e quadri, noterai subito che il solo fatto di averli spostati darà un’idea di rinnovamento. Lo stesso oggetto, inserito in un altro punto della casa, tra altri oggetti con cui abbinarsi, anche in contrasto, cambia la prospettiva e … sembra nuovo!

Ti è mai capitato di girare per negozi e innamorarti di un oggetto, che so… un cuscino, un soprammobile, una sedia, così diverso dal tuo solito stile? Un oggetto vistoso, coloratissimo, troppo esotico o lussuoso? Perché no? Forse questo è il momento di comprarlo o tirarlo fuori dall’armadio dove lo hai nascosto. Non aver pausa di osare quando abbini gli oggetti: un solo tocco kitsch può fare la differenza…e avere un effetto sorprendente!

Al contrario non esitare a buttare, regalare, vendere online quello che non ti piace più. La casa parla di noi e deve starci comoda, alleggeriscila di quello che ti stanca. Come la maglietta che non usi più può diventare nuova nell’armadio di una tua amica, cosi quel comodino che è lì da troppi anni potrà rivivere nella casa di qualcun altro.

No Comments

Post A Comment