La casa in stile hygge

Immagina la tua casa in stile hygge

 

Prima di tutto immaginala intorno a te, ai tuoi gusti, alle tue abitudini, alle parti della casa che vivi di più, immaginala come un vestito comodo, quel passpartout che ti sta sempre bene anche quando non hai voglia di vestirti per uscire.

La casa hygge è il nido accogliente in cui torni a essere te stesso, la tana in cui ti rifugi e dimentichi lo stress quotidiano, il tuo porto sicuro. È il luogo migliore per accogliere gli amici e le persone care, per stare con la tua famiglia. Non è mai anonima, perfetta e ricercata ma impersonale, no, è una casa vissuta, unica e con una forte personalità. Perché è la casa che parla di te.

 

Esistono tuttavia alcuni accorgimenti di stile e di arredo che possono aiutarti nel creare il tuo nido in modo davvero accogliente, a renderlo a misura d’uomo e a personalizzarlo secondo i tuoi gusti.

 

Naturalmente la casa hygge si ispira alla cultura danese e al suo concetto di abitare. Pensiamo infatti ai danesi, costretti a trascorrere lunghe giornate al buio per buona parte dell’anno. Non stupisce che proprio loro abbiano trasformato l’ambiente domestico in un luogo intimo e di condivisione. Scopriamo come si fa.

Quando dobbiamo abbinare sfumature e tinte per vestire la nostra casa, scegliere i colori diventa una decisione delicata. ...