Che cos’è che teniamo nel cuore? Beh… un po’ di tutto: cose e persone, bei ricordi e… luoghi, appunto.
Nel nostro cuore c’è quello che amiamo più o meno profondamente, con tenerezza e a volte nostalgia.
Nessuna di noi 3 è nata a Genova, siamo genovesi di adozione, ma abbiamo 3 cose importanti in comune, che ci legano a questa città: siamo venute qui per amore, ci siamo fermate per un grande progetto e i nostri figli sono genovesi di nascita. Quindi Genova ci è entrata nel cuore e, crediamo proprio, ci rimarrà.
Viviamo nel cuore della città, in un quartiere baciato dalla fortuna di essere centrale, comodo a tutto, foot-friendly, ma verde e tranquillo, adagiato su una collina vista mare.
Genova è una città pigra, ma speciale. È incredibilmente sfaccettata, con quartieri, tanti, così diversi tra loro da sembrare piccole città nella città: borghi di mare, oasi di campagna o squarci di cemento inerpicati su tornanti in salita.
Noi le vogliamo bene e abbiamo deciso di mostrarvene il lato hygge, partendo dal nostro quartiere vicino: l’affascinante centro storico, il più grande d’Europa, un luogo magico in cui perdersi tra vicoli e botteghe, odori e panni stesi, palazzi affrescati e androni in rovina.
Genova è la mamma che ci ha fatto incontrare, che ha unito i nostri destini. Come non renderle omaggio? Scoprila insieme a noi, ti ispirerà.