Genova nel cuore

Che cos’è che teniamo nel cuore? Beh… un po’ di tutto: cose e persone, bei ricordi e… luoghi, appunto.

 

Nel nostro cuore c’è quello che amiamo più o meno profondamente, con tenerezza e a volte nostalgia.

 

Nessuna di noi 3 è nata a Genova, siamo genovesi di adozione, ma abbiamo 3 cose importanti in comune, che ci legano a questa città: siamo venute qui per amore, ci siamo fermate per un grande progetto e i nostri figli sono genovesi di nascita. Quindi Genova ci è entrata nel cuore e, crediamo proprio, ci rimarrà.

 

Viviamo nel cuore della città, in un quartiere baciato dalla fortuna di essere centrale, comodo a tutto, foot-friendly, ma verde e tranquillo, adagiato su una collina vista mare.

 

Genova è una città pigra, ma speciale. È incredibilmente sfaccettata, con quartieri, tanti, così diversi tra loro da sembrare piccole città nella città: borghi di mare, oasi di campagna o squarci di cemento inerpicati su tornanti in salita.

 

Noi le vogliamo bene e abbiamo deciso di mostrarvene il lato hygge, partendo dal nostro quartiere vicino: l’affascinante centro storico, il più grande d’Europa, un luogo magico in cui perdersi tra vicoli e botteghe, odori e panni stesi, palazzi affrescati e androni in rovina.

 

Genova è la mamma che ci ha fatto incontrare, che ha unito i nostri destini. Come non renderle omaggio? Scoprila insieme a noi, ti ispirerà.

Venite a Genova, prendete una cartina, alla vecchia maniera e scoprite tutti i luoghi che questa vi suggerisce. Nulla vi deluderà....

Celebriamo Genova, Zena la Bella, sosteniamola, aiutiamola a ripartire, vogliamole bene....