PUÒ ESSERCI QUALCOSA DI SIMILE ALLA HYGGE ANCHE PER GLI ITALIANI?
Noi di HyggeLab crediamo di sì.
Siamo convinte che anche nel nostro modo di vivere in famiglia e con gli amici ci siano spazi e momenti di pura hygge, con una differenza fondamentale: la nostra inconsapevolezza.
Se per i danesi la hygge è uno stile di vita condiviso e riconosciuto da tutti, qualcosa di profondamente radicato nella loro cultura e mentalità, tanto naturale da essere descritto con una parola, in Italia è ancora tutto da scoprire. Sicuramente ci sono delle occasioni in cui gli italiani si concedono dei momenti hyggelig, ma non sanno quanto siano importanti nella loro vita e in questo senso non sempre li coltivano con l’attenzione chemeriterebbero.
I momenti hyggelig sono quei brevi momenti quotidiani che ci rendono felici. I più belli splendono e brillano come stelle.
Poter usare una parola per descriverli ci rende consapevoli di averli proprio sotto al naso. Pronti per collezionarli.
Marie Tourell Søderberg
Perché non ci racconti quanta hygge c’è nella tua vita? E se non ce ne fosse abbastanza, ti piacerebbe scoprire come crearla?
Ti proponiamo un piccolo questionario per ‘fare amicizia’, un po’ come abbiamo fatto con gli abitanti di Copenhagen, e aiutarti a coltivare la hygge come farebbe un vero danese.
Aspettiamo tue notizie!