La hygge per Ludovica

Oggi pubblichiamo un’intervista fresca e giovane, che abbiamo ricevuto alcuni giorni fa in risposta al nostro questionario.

Fresca e giovane perché a scriverci è Ludovica, una giovanissima adolescente genovese, che come noi ama la vita hygge. Siamo contente di avere una follower così giovane! Lei è carinissima, intelligente e garbata, segue la moda ma non troppo, naviga su internet e i social, come fanno ormai tutti gli adolescenti che si rispettino, ma usa la testa per riflettere in modo autonomo e critico su ciò che la circonda. Del resto, da grande vuole fare la psicologa. Noi glielo auguriamo, insieme a tanta fortuna e soprattutto tanta tanta hygge-serenità!

Ludovica non sa bene cosa significhi il termine hygge, dice di averlo scoperto da poco grazie alla mamma, ma dalle sue parole scopriamo che ne apprezza in pieno lo spirito.

Quali sono i suoi momenti più hyggelig? Quando, in inverno, se ne sta seduta sulla sua sedia a dondolo in cameretta, o sul letto, avvolta in un caldo maglione largo e morbido, e se fa molto freddo, rannicchiata sotto una coperta di pile, a leggere un bel libro o guardare un film, sorseggiando una tazza di tè caldo, mentre fuori piove.

Ludovica condivide questi momenti di intimità e tepore con il suo amatissimo gatto.

Una casa in stile hygge per lei è con tante piante, molte lucine, molti cuscini e luminosa, con una bella vista sul verde e arredata con mobili e pavimento in legno naturale.

E nella sua città, Genova, che poi è anche la nostra, ritrova la hygge nei parchi di Nervi, un bellissimo polmone verde nell’estremo levante cittadino, a Boccadasse, quasi un borgo di pescatori incastonato tra mare e città, nel suo quartiere, a Villa Croce o alla Rotonda di Carignano, entrambe affacciate sul mare.

L’oggetto più hygge per Ludovica? Il suo maglione largo e morbido. Già, perchè vestire hygge vuol dire sentirsi comodi, avvolti da una seconda pelle fatta di tessuti naturali e altamente confortevoli.

Brava Ludovica! Una vera hygge girl!

E voi, cosa aspettate? e tu? non fare il timido, compila il nostro questionario e comincia a coltivare con noi lo spirito hygge!

No Comments

Post A Comment